Sempre alla ricerca di principi attivi innovativi, quì di seguito vi proponiamo alcune materie prime recentemente utilizzate che ci sono particolarmente piaciute e che possiamo tranquillamente suggerire per la realizzazione di nuovi prodotti di successo:
PRINCIPI ATTIVI COSMETICI
1) ANTIAGE AD ALTA EFFICACIA, ANCHE CONTORNO OCCHI
Esapeptide ottenuto secondo i principi della Green Chemistry, che riduce le rughe di espressione, ma presenta anche un effetto lifting, un effetto volumizzante della guancia, aumenta la luminosità, aumenta elasticità e compattezza, leviga la pelle, tutto supportato da test scientifici:
- in vitro testato il meccanismo pre e post (rapidità nel ripristinare il rilassamento muscolare dopo contrazione) sinaptico, e l’efficacia nel contrastare la senescenza cellulare nel tessuto muscolare, adiposo, derma ed epidermide;
- in vivo: dimostriamo l’efficacia nel ridurre le rughe d’espressione, la rigidità muscolare, le rughe del contorno occhi e nasolabiali, riduciamo la rugosità, le linee sottili, aumentiamo la luminosità, il volume alto delle guance, l’isotropia, tono e compattezza, otteniamo un effetto lifting.
2) ANTIAGE AD ALTA EFFICACIA, ANCHE CONTORNO OCCHI
Nonapeptide che intende accelerare il risveglio di funzioni biologiche che generalmente si riattivano tardi nell’arco della mattinata, nonostante la carenza di sonno.
Risveglia e riattiva la pelle lavorando epigeneticamente: modula la proteina JARID1a attivando i clock genes, aumenta il potenziale d’azione dei mitocondri e contrasta l’invecchiamento dei complessi mitocondriali.
Testato su microcircolo e borse (7 giorni) e su luminosità e rughe (28 giorni), fornisce un effetto antistanchezza che giova a stili di vita dinamici.
3) SPECIFICO CONTORNO OCCHI
Trattamento completo per uno sguardo più luminoso e giovanile questo ingrediente agisce contemporaneamente sui tre maggiori disturbi della pelle del contorno occhi: borse, occhiaie e rughe. Una serie di test clinici a differenti dosaggi ha dimostrato la sua capacità di ridurre tutti i segni della stanchezza e dell’età presenti nel contorno occhi. Un test in vivo con ha mostrato risultati molto evidenti in soli 14 giorni e una riduzione del volume delle borse pari all’8,2% dopo 28 giorni di trattamento.
4) SPECIFICO CONTORNO OCCHI
Man mano che la pelle perde la propria elasticità ed i muscoli si debilitano per l’età, la pelle flaccida si può accumulare attorno agli occhi, assumendo l’aspetto di “borsa”. L’accumulo di acqua è un’altra delle cause degli occhi gonfi, nota anche come edema delle palpebre. Tale accumulo può essere dovuto a vari problemi vascolari, come un’insufficiente circolazione linfatica o l’incremento nella permeabilità vascolare. Questo ingrediente combatte i meccanismi che formano gli edemi e presenta un effetto decongestionante, aumentando l’elasticità e la morbidezza della pelle.
5) SVILUPPATO PER LE LABBRA, MA UTILIZZATO CON SUCCESSO DA CLIENTI STRANIERI ANCHE PER IL CONTRONO OCCHI
Tecnologia avanzata di veicolazione delle particelle del sale dell’acido ialuronico che ne migliora la penetrazione e l’efficacia, sviluppata per produrre sulle labbra un effetto idratante durevole.
La pelle delle labbra si differenzia dagli altri tipi di pelle per essere estremamente sottile. A causa dell’assenza dello strato corneo cheratinizzato, l’umidità delle labbra evapora rapidamente lasciandole estremamente secche. L’acido ialuronico è un polimero naturale che fornisce idratazione ai tessuti grazie alla sua specifica capacità di trattenere le molecole d’acqua. Questo ingrediente contiene particelle di sodio ialuronato, sottoposte ad un processo tecnologico che, riducendone ed omogeneizzandone la dimensione, ne potenzia la penetrazione e l’efficacia. Queste piccole particelle si gonfiano quando entrano in contatto con l’umidità cutanea, producendo nelle labbra un effetto volumizzante di lunga durata. Contiene inoltre uno scavenger delle RCS per proteggere le labbra dagli effetti dell’inquinamento.
6) ANTIAGE ANCHE CONTORNO OCCHI
Un estratto botanico che, come i retinoidi, previene le metalloproteasi e rafforza la risposta allo stress ossidativo, riducendo la risposta infiammatoria; in vivo ottiene una diminuizione media del 16,5% e del 17% dell’area e della lunghezza delle rughe del controno occhi dopo 28 giorni di trattamento.